Voucher a Fondo perduto 2022 | presentazione domande dal 22/09/2022
FONDO IMPRESE CREATIVE | CAP III
Il Ministero dello Sviluppo economico, insieme al Ministero della Cultura hanno istituito il Fondo denominato “Fondo Imprese Creative“ . L’obiettivo è finanziare progetti finalizzati alla creazione, sviluppo e consolidamento delle imprese creative, da realizzare in 24 mesi.
Il Decreto, al Cap. III, prevede un voucher per l’acquisizione di servizi erogati da imprese creative, il cui obiettivo è la valorizzazione delle piccole imprese attraverso azioni di promozione nei seguenti ambiti strategici:
– azioni di marketing e di sviluppo del marchio;
– design e design industriale;
– azioni di valorizzazione dell’impresa
– azioni di innovazione tecnologica relativamente alla conservazione, fruizione e commercializzazione dei prodotti di particolare valore artistico, artigianale e creativo.
Il voucher è concesso fino ad un massimo di 10.000€ (80% delle spese ammissibili) ed è a fondo perduto.
La data di presentazione delle domande per la richiesta del VOUCHER è fissata per il 22 SETTEMBRE 2022 attraverso la procedura telematica dal sito di INVITALIA.
L’obiettivo del fondo è la valorizzazione del “made in Italy” delle imprese artigiane.
Grazie all’incentivo, le piccole imprese artigiane, potrebbero avviare le attività di marketing e comunicazione che sono indispensabili per la diffusione e la conoscenza del marchio ed il relativo posizionamento sul mercato di riferimento.
Uno dei canali che assolutamente non va trascurato è sicuramente il canale internet.
Non c’è articolo o servizio che oggi non viene ricercato prima su internet!
Se non sei presente sul mercato digitale praticamente non esisti! Ed è per questo motivo che il Mise ha concentrato le attenzioni sul settore “creativo”.