“Entriamo in Contatto e Creiamo Contatti”
Il principio dell’Arte è l’evocazione, quello dello Spettacolo è l’invenzione e quello della Comunicazione è l’amplificazione Comunicare l’Arte e lo Spettacolo, significa per noi saper anche tracciare una linea di luce intorno ad essa
Per le Imprese
Organizzare un evento per le imprese, significa creare aggregazione e condivisione, significa saper coinvolgere, intrattenere, far godere, far ricordare, farsi apprezzare.
Per l'Impresa, elaboriamo e editiamo "Biografie dei Fondatori" e "Storia di Impresa"
Ogni Evento è sempre un Successo!
Un evento è qualcosa che rompe il quotidiano, la routine, è “la festa“.
Un evento è un Concerto, una Mostra, una Performance d’Arte visiva, un Reading, un Flash mob, è tutto ciò che muove e che prende il cuore.
Ugo Cordasco
Ugo Cordasco è uno scultore che dà forma alla dinamica dell’etere, geometrizzandola in un’architettura di lame flesse e strutture rigide, al fine di far percepire la potenza della “forma”.
Ma la Forma in sé che cos’è? Si chiede. Forse è il tempo modellato dalla proiezione della materia? La materia è “forma di memoria” e le opere di Ugo Cordasco sono in effetti delle “proiezioni” che “impressionano” lo spazio assorbendo il tempo.
Le sue forme (sculture), tolgono spazio al tempo e rendono reali (tangibili) memorie primitive. Invero, la forma di ogni cosa è una riproduzione, l’evocazione mnemonica di un’origine e le sculture di Ugo Cordasco sono l’evocazione mnemonica delle infinite forme dello spazio.
…
“Forma“, deriva dal lemma greco Phòrein quindi Phòra, che contiene l’Azione di Portare (simile a Proiettare), mutuato dal sanscrito dhar-i-man cioè Figura che, a sua volta, ha l’originario contenuto di Impasto, cioè Aggregato (di materia). “Proiettare“, origina dal latino Pro-ìcere, quindi Lanciare Avanti, Sporgere in Fuori (nella percezione visiva). “Impressionare“, invece, è formato dal participio passato Imprèssus del verbo latino Imprimere, cioè Premere Sopra, Influenzare (lo spazio e quindi il tempo). Lo Spazio e il Tempo costituiscono le coordinate del Movimento, quindi dell’Esistenza. Quindi, le opere di Ugo Cordasco sono un “monumento alla memoria dell’Esistenza”.
…
Ora, senza muovervi da dove siete, guardate le opere di Ugo Cordasco, girateci intorno e vi mostreranno un sogno, quello dell’Entità nel mondo delle forme, che forma il mondo a sua memoria.
(G.S. 2022)