ABOUT​

"Siamo gli apri-pista dei tuoi sogni e i supporter delle tue strategie di vendita."​

Interpretiamo per te nuove realtà, per aiutarti ad essere più riconoscibile e riconosciuto.​

Pastelli, inchiostri di china, tubetti di colori ad olio e ad acqua, risme di “lettere trasferibili” di diversi caratteri, mine di ogni spessore, normografi, lenti di ingrandimento e un bellissimo e modernissimo tavolo luminoso. Erano questi gli strumenti che davano vita alle nostre pubblicità nel 1984, quando è nata la “Sinàtora Pubblicità e Marketing“. Non esistevano ancora computer per la grafica anche se, proprio in quest’anno, la Apple metteva sul mercato il suo primo computer ad “uso facile”, “Mac 128K”.

Noi avevamo un “Olivetti M24” che utilizzavamo soltanto come “archivio”.

Il locale che ha ospitato la nostra prima agenzia, era un salone di 30 mq. al “piano nobile” di un palazzo storico. All’ingresso dell’agenzia, a dare il benvenuto ai nostri clienti, c’era una statua a pois rossi di Afrodite, la dea greca dell’amore, della bellezza e dell’arte. Avevamo anche un tavolo ovale di quattro metri per due, per srotolare le bozze dei “poster”, farvi i “briefing” (riunioni organizzative) e il “brainstorming”, la raccolta di idee.

 
 

La nostra è stata una delle primissime agenzie di pubblicità e marketing in Campania e sicuramente fra le prime a “servizio completo” di tutto il Sud Italia, nata culturalmente sui modelli di studio di David Ogilvy, Philip Kotler e Jacques Séguéla.

Nel 1985 è stata anche la prima a ideare insegne luminose colorate e sagomate (a cassonetto e bifacciali) in plexi ed alluminio, al fine di sviluppare con più coerenza l’“immagine coordinata” per i nostri clienti.

Abbiamo visto nascere il primo cell, il “Motorola”, e la prima “rete internet”, aiutando i clienti a padroneggiare le tecniche di vendita in quello che è oggi questo mondo virtuale sempre più complesso. Il continuo interesse per la ricerca ci ha consentito di precorrere i tempi e consigliare, anticipando i “trend”, nuovi business e strategie di business ai nostri clienti, sempre più esigenti e preparati.

Nel 2000, è diventata “Sinàtora & Turner”. 
Oggi il Cliente è più preparato ed esigente, mastica di Marketing, Comunicazione, Web e anche il nostro modo di lavorare è in continuo cambiamento. A noi piace vivere l’azienda-cliente nella sua complessità ed omogeneità: insieme elaboriamo strategie e tattiche che realizziamo declinando e veicolando il “messaggio” con specifici strumenti che ci consentono di centrare l’obiettivo, dall’immagine da imprimere (attraverso il simbolo, il logo, la carta intestata, gli annunci stampa, i poster, i banner, la presenza on line con il sito, i social, ecc) alla formazione del personale interno (formazione alla vendita, formazione gruppi di lavoro, ecc. ).
In definitiva, la nostra bella e articolata attività si svolge in sintonia con il business del cliente e non è più “esterna” limitandosi a ideare, realizzare e seguire una “campagna” o altro ma “interna” all’azienda da costituire il suo “ufficio marketing”.
Ci interessiamo anche della “comunicazione politica” con l’esperienza di ben n. 111 campagne elettorali per candidati al parlamento europeo, a quello italiano, al governo regionale, alla presidenza della Provincia e al sindacato comunale, conseguendo il 98,6% di successi e con un occhio attento ai talenti, ci occupiamo da anni all’editoria “per l’Arte e lo Spettacolo”.

Team

Pina

Tecnologie e Formazione

Il I° talento comunicativo per riuscire a fare bene, sta nell’avere cura delle relazioni umane. 

Senza questo, tutto è vano.

Antonella

Visual

Creatività e finalità di un progetto, sono le 2 facce di una stessa medaglia. Bisogna sempre avere in mente cosa desideriamo raggiungere precisamente.

Questo è il successo di un buon lavoro.

Gerardo

Studi e Ricerche

La passione per la letteratura, per l’arte e  l’interesse per la conoscenza, hanno da sempre guidato le mie iniziative, le mie spinte creative, la mia vita.

Alessandra

Copy

La creatività è il posto in cui ci piove dentro.  

Ogni giorno dobbiamo sforzarci di raccontare una nuova scoperta.

Rosario

Key Account

Mettersi in gioco con convinzione, responsabilità e coraggio. 

Comprendere le esigenze del cliente, guidarlo verso la strada migliore per raggiungere gli obiettivi.