“Il marketing politico è un’attività mediatica diretta a far percepire positivamente delle idee per concretare un sogno collettivo”

Gerardo Sinatore

Per essere chi siamo, come dobbiamo apparire?

Ciò che facciamo per i “nostri” candidati è fornire una rotta chiara, con tempi e modalità condivise, infondere sicurezza e soprattutto far risuonare la parola.

“Niente procura tanta stima ad un principe, quanto il fatto di compiere grandi imprese e di fornire un’eccezionale immagine di sé stesso”

(Nicolò Macchiavelli)

Comunicazione Politica S&T

Come far trionfare un candidato?

Per la costruzione dell’“immagine” vincente del candidato, abbiamo formulato nella nostra pubblicazione del 2003:

“Il consulente politico, the image maker, ovvero come far trionfare un candidato”.

Teoria,  delle “4 ESSE”:

Sogno

Creare il sogno (dream) e renderlo tangibile a tutti.

Sentimento

Creare sentimento (feeling) e farlo condividere.

Sicurezza

Assicurare tutti con toni pacifici (mostrando padronanza, non sicumera)

Semplicità

Semplicità e chiarezza. La pulizia del linguaggio è disarmante e la parola, come diceva Pavel Florenskij è “condizione d’essere”.

Prima di tutto, fatti riconoscere.
La tua “Identità” riconoscibile e riconosciuta,
è ciò che fa decidere agli altri se sei la persona giusta
che può cambiare il loro mondo.